Chelsea, Higuain è un nuovo giocatore dei blues: “quando si è presentata questa opportunità, l’ho colta al volo”

SportFair

Il club inglese ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante argentino, che vestirà la maglia numero nove

Gonzalo Higuain è un nuovo giocatore del Chelsea, il club inglese ha ufficializzato l’ingaggio del Pipita con un comunicato apparso sul proprio sito. L’argentino ha scelto la maglia numero nove, promettendo di ripagare la fiducia dimostrata dalla società londinese.

Maurizio Sarri
AFP/LaPresse

Questa la nota del club, in cui spiccano le prime parole di Higuain da giocatore blues: ‘Gonzalo Higuain si è legato oggi al Chelsea in prestito per il resto della stagione. L’attaccante 31enne arriva a Stamford Bridge dalla Juventus. Ha trascorso la prima parte di stagione in prestito al Milan, segnando 8 gol. Una volta trasferitosi al Chelsea, Higuain, che indosserà la maglia numero nove, ha detto:quando si è presentata l’opportunità di legarmi al Chelsea, l’ho colta al volo. E’ una squadra che mi è sempre piaciuta, che ha una grande storia, uno stadio bellissimo e gioca in Premier League, un campionato in cui ho sempre desiderato giocare. Spero di ripagare sul campo la fiducia che il Chelsea mi ha dimostrato. Non vedo l’ora di cominciare, spero di adattarmi il prima possibile‘.

Questo invece il comunicato della Juventus, che svela anche le cifre dell’operazione: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo con la società AC Milan S.p.A. relativo al trasferimento temporaneo del calciatore Gerardo Gonzalo Higuain e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con la società inglese Chelsea Football Club Ltd per la cessione a titolo temporaneo del calciatore fino al 30 giugno 2019. Tali operazioni non generano effetti economici significativi nell’esercizio in corso. Il contratto prevede la facoltà per il Chelsea FC di estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili nell’esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di € 36 milioni pagabili in due esercizi”.

Condividi