Milan, dalla situazione Higuain-Piatek alla possibile cessione di Zapata: il punto sul calciomercato rossonero

SportFair

Nella giornata di oggi si definirà il passaggio di Higuain al Chelsea e il contestuale arrivo di Piatek in rossonero, intanto Zapata valuta l’addio

Sono giorni intensi in casa Milan, reduce dalla vittoria ottenuta ieri contro Genoa e utile per agguantare il quarto posto in classifica. Leonardo, Gazidis e Maldini lavorano senza sosta per chiudere l’affare Piatek, sostituto designato di Gonzalo Higuain, in partenza con destinazione Chelsea.

Zapata
Miguel MEDINA / AFP

Nella giornata di oggi andrà in scena un incontro decisivo con Preziosi e Perinetti, utile per mettere nero su bianco e definire il passaggio dell’attaccante polacco in rossonero per 35 milioni di euro più bonus legati alla qualificazione in Champions League. Piatek guadagnerà due milioni all’anno più bonus per 5 anni, quadruplicando dunque il proprio attuale ingaggio in rossoblù. Sul fronte uscite invece c’è da registrare l’interesse del Fenerbahce per Cristian Zapata, in scadenza di contratto con il Milan. Il colombiano ha ricevuto una proposta di due anni e mezzo di contratto a 2.4 milioni a stagione, un’offerta in linea con quanto percepisce adesso in rossonero. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il giocatore e il suo agente Cordoba stanno valutando la situazione, dal momento che Zapata non ha ancora ricevuto una proposta di rinnovo.

Condividi