Una grafica degli Australian Open ha mostrato un curioso dato social: l’avversaria di Serena Williams, Tatjana Maria, ha meno fan su Twitter della bambola della figlia della tennista americana
Al tempo dei social, va di moda creare un profilo per le principali piattaforme anche ai propri figli, poco importa se siano appena nati, o se comunque potranno utilizzarli con cognizione di causa solo fra diversi anni. Questione di marketing spesso, almeno per i vip, o di semplice ‘idiozia social’ per famosi e non famosi. Digressione a parte, i social restano comunque un modo per misurare la popolarità di una persona, specialmente per chi, tramite i propri follower, stringe contratti di sponsorizzazione più o meno remunerativi.
Una grafica durante il match fra gli Australian Open tra Serena Williams e Tatjana Maria ha rivelato un dato abbastanza curioso. La tennista tedesca, numero 73 al mondo, ha ‘solo’ 7834 fan su Twitter, la metà di ‘Qai Qai’, la bambola della figlia di Serena Williams (16.400)! Olympia Ohanian, figlia di Serena Williams, ha invece 35.200 followers nonostante debba compiere 2 anni. La tennista americana invece vanta 10.850.979 milioni di fan su Twitter.