Il reparto corse NISMO ha studiato un nuovo modo per dimostrare tutto il potenziale della tecnologia a zero emissioni di Nissan
La nuova Nissan LEAF NISMO RC, vettura ad alte prestazioni della Nissan Intelligent Mobility, ha debuttato in Nord America presso lo stand Nissan al CES di Las Vegas. L’auto, di scena anche al Nissan Crossing a Tokyo, è stata sviluppata da NISMO, la divisione sportiva di Nissan. Partendo dall’esperienza maturata nel mondo delle corse, NISMO ha studiato un nuovo modo per dimostrare tutto il potenziale della tecnologia a zero emissioni di Nissan, parte fondamentale della roadmap Nissan Intelligent Mobility.
Con il doppio motore elettrico, l’avanzata tecnologia della batteria, la trazione integrale e un nuovo design per gli esterni, questo veicolo progettato ad hoc rappresenta l’apice della potenza elettrica. I due motori elettrici, collocati alle estremità opposte del telaio, indirizzano la forza motrice autonomamente a ciascun asse. Insieme generano una potenza combinata di 240 kilowatt (120 kW ciascuno) e forniscono alle ruote una straordinaria coppia istantanea pari a 640 Nm. Le eccezionali prestazioni in curva offerte da LEAF NISMO RC derivano dal sistema a trazione integrale.
Il cofano dalle linee allungate e l’inconfondibile griglia V-motion di Nissan evidenziano il design rivisitato nella parte anteriore. Il caratteristico schema cromatico argento e nero con accenti rossi in puro stile NISMO – simile alla vettura Nissan di Formula E – crea una sensazione di costante dinamismo, anche quando l’auto è ferma sulla linea di partenza. Dopo il CES, la nuova Nissan LEAF NISMO RC verrà esposta durante le gare di Formula E, ma anche in occasione di eventi di rilievo in diverse parti del mondo.