MotoGp, Ciabatti mette Petrucci con le spalle al muro: “battere Dovizioso? No, ecco quale sarà il suo obiettivo”

SportFair

Il direttore sportivo della Ducati si è soffermato sulla stagione che sta per iniziare, parlando di quelli che dovranno essere gli obiettivi di Danilo Petrucci

Salutato Jorge Lorenzo, la Ducati riparte con la coppia tutta italiana formata da Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, con quest’ultimo promosso a pilota ufficiale dopo i quattro anni in Pramac.

Un’opportunità da cogliere al volo per il ternano, che dovrà convincere il team di Borgo Panigale ad allungargli un contratto che al momento vale solo per il 2019. Interrogato su quelli che dovranno essere gli obiettivi di Petrucci, Paolo Ciabatti non ha avuto dubbi: “Danilo dovrà fare fronte a una pressione maggiore, il suo obiettivo dovrà essere vincere per la prima volta una gara in MotoGp e lottare costantemente nelle prime cinque posizioni in classifica” le parole del direttore sportivo della Ducati a Motorsport.com. “L’obiettivo di Danilo non sarà battere Dovizioso. Certo, qualora dovesse farlo, sarà un’ottima cosa. L’idea è che prenda maggiore confidenza, non dimostrare forzatamente di essere meglio di Dovi. Quando hai due piloti molto competitivi, come avrà la Honda nel prossimo mondiale con Marquez e Lorenzo, qualche volta uno dei due può essere concentrato solo sull’obiettivo di battere il compagno di squadra, non facendo così l’interesse del team“.

Condividi