Inter-Napoli, arriva la stangata del Giudice Sportivo: ecco le sanzioni ai nerazzurri, Koulibaly e Insigne

SportFair

Sono stati emessi i provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo in merito ai fatti accaduti nella 18ª Giornata di Serie A: sanzionata la curva dell’Inter, 2 giornate a Koulibaly e Insigne

Boxing Day amaro per il calcio italiano. La prova in stile ‘Premier League’ ha fatto scivolare il calcio giocato in secondo piano, lasciando la luce dei riflettori ai fatti di cronaca successivi a Inter-Napoli. Il big match del penultimo turno di campionato ha portato con sè diversi scontri fuori dal Meazza, nei quali ha trovato la morte un tifoso dell’Inter; le solite polemiche riguardanti ululati e cori razzisti; e un clima di tensione che è sfociato in due cartellini rossi a Koulibaly e Insigne nei minuti finali della gara.

Era attesa nella giornata di oggi la decisione del Giudice Sportivo Gerardo Mastandrea che, in merito a quanto accaduto nella 18ª Giornata di Serie ha stabilito: 2 gare a porte chiuse più una terza con l’ingresso vietato ai soli tifosi della curva dell’Inter, a causa dei cori di matrice razziale e territoriale; 2 giornate a Koulibaly (5ª sanzione dopo la diffida e successiva seconda ammonizione per applauso ironico al direttore di gara) e 2 a Insigne (più 10.000 di ammenda per epiteto gravemente offensivo rivolto all’arbitro); ammende di 10.000 euro alla Juventus (lancio di fumogeni verso il settore occupato dalla tifoseria avversaria), 5.000 euro al Bologna (lancio di fumogeni nel recinto di gioco), 3.000 euro all’ Atalanta (lancio di bengala nel terreno di gioco).

Due turni di stop anche per l’empolese Krunic (Empoli) che salterà sabato la sfida contro l’Inter al Castellani al pari del suo compagno Di Lorenzo un turno di stop). Fermati per una giornata anche Bentancur (Juventus), Vitor Hugo (Fiorentina), Andersen(Sampdoria), Brozovic (Inter), De Paul (Udinese),  Gerson (Fiorentina) e Ferrari (Sassuolo). Ammenda di 10mila euro per Massimiliano Allegri “per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, espresso valutazioni insinuanti nei confronti dei collaboratori della Procura federale“.

Condividi