F1 – Addio con ritiro per Raikkonen, Kimi ai saluti: “con la Ferrari anche brutti momenti, ma sempre belli da vivere”

SportFair

Kimi Raikkonen, dopo il ritiro dal Gp di Abu Dhabi, parla della sua esperienza appena conclusasi con la Ferrari: il pilota finlandese pronto a sbarcare in Alfa Romeo-Sauber

Si è conclusa male l’avventura di Kimi Raikkonen con la Ferrari. Nell’ultimo Gran Premio di stagione, ultima gara del finlandese in rosso, il pilota si è ritirato al settimo giro sul circuito di Abu Dhabi, perdendo ogni speranza di concludere la sua storia nella scuderia di Maranello con un risultato positivo. Nonostante il flop, Raikkonen ai microfoni di Sky F1 non appare atterrito, anzi…

Io devo dire grazie a tutti, come in ogni cosa ci sono stati bei momenti e brutti momenti, ma sono stati sempre belli da vivere. – ha spiegato RaikkonenAvrei voluto concludere meglio, ma gli imprevisti fanno parte del nostro sport. Abbiamo tutti il ricordo del bel campionato che ho vinto qui, abbiamo avuto sempre sostegno di tanti, sono grato per quello che mi hanno dato”.

Poi sulla prossima avventura che lo aspetta, Kimi afferma: “ovviamente spero di poter fare il primo test, visto che avrò una macchina diversa ed un team diverso. Dobbiamo anche guardare al fatto che le gomme saranno diverse l’anno prossimo”.

Condividi