Mourinho si lascia andare ad affermazioni forti: lo sfogo dell’allenatore portoghese dopo la strepitosa rimonta del Manchester United contro il Newcastle
Favolosa vittoria in rimonta, questo pomeriggio, per il Manchester di Mourinho. Un successo che, probabilmente, salva l’allenatore portoghese, a rischio esonero. Il Manchester United si trovava sotto di ben 2 reti, ma al 70′ la rete di Mata ha dato la svolta al match, portando i padroni di casa verso una splendida vittoria di 3-2 contro il Newcastle.
Al termine della partita, Mourinho è stato immortalato mentre esclamava: “Andate a fanculo, Figli di puttana, Vaffanculo”. Esclamazioni forti, che hanno messo qualche dubbio agli appassionati, che non hanno capito verso chi fossero indirizzate.
“Mai vista nei miei 55 anni una caccia all’uomo come quella di cui sono stato oggetto. Io posso fronteggiare certe situazioni, ma la squadra, soprattutto i giovani, hanno giocato con la paura addosso. Nel primo tempo erano letteralmente nel panico. Le speculazioni sul mio esonero continueranno anche dopo questo successo. Oggi i giocatori hanno dato tutto nel secondo tempo. Non è una questione di sostituzioni, ma solo di voglia di vincere, mentalità e impegno. Nessuno è importante qui. Non lo sono io o uno qualsiasi dei giocatori, ma solo il club“, ha spiegato poi Mourinho in conferenza stampa.