L’esperta di moda, nonché capo redattrice di Vogue Magazine, Anna Wintour, ha commentato la scelta di Federer di lasciare il marchio Nike e firmare con Uniqlo
Dopo un’intera carriera passata insieme al marchio Nike, Roger Federer da quest’anno vestirà Uniqlo. Il brand giapponese, che griffa gli outfit di Nishikori e in passato ha vestito anche Djokovic, ha fatto firmare un contratto pazzesco al campione svizzero: 30 milioni l’anno per 10 anni! Federer dunque potrà beneficiare di questa sponsorizzazione anche a fine carriera, anzi, soprattutto dopo che la sua carriera sarà finita, visto che attualmente ha compiuto 37 anni e alla scadenza del contratto ne avrà 47. Una scelta che in molti hanno faticato a capire, ma non Anna Wintour. La capo redattrice di Vogue Magazine dal 1988, nonché una delle personalità più influenti nel mondo della moda, e grande amica di Federer, ha commentato così l’accordo: “Roger è un personaggio misurato, premuroso, che non si lascia intimorire. E la sua collaborazione con Uniqlo, forse un po’ sorprendente per il mondo del tennis, gli permetterà di lavorare con il marchio per innovare e progettare, oltre che per apportare cambiamenti positivi a livello globale, una sua priorità“.