MotoGp, Valentino Rossi mette in guardia la Dorna: “una gara in Messico non è una buona idea”

SportFair

Valentino Rossi commenta l’opzione Messico nel calendario della prossima stagione, per il pilota italiano la pista messicana non è adeguata alla MotoGp

Valentino Rossi dopo il quarto tempo ottenuto in occasione del Gp di Repubblica Ceca, si prepara per il prossimo imminente appuntamento del campionato mondiale di MotoGp al Red Bull Ring. Prima del round austriaco, però il Dottore commenta le opzioni che la Dorna sta valutando per il calendario della prossima stagione della classe regina. Oltre alle 20 gare in programma, si pensa al Circuito Hermanos Rodriguez di Città del Messico come pista su cui correre nel 2019. “Sono abbastanza disperato. – ha detto Valentino Rossi a Motorsport – per prima cosa il calendario diventerebbe di 20 gare, il che significherebbe non avere più una vita! A parte questo, il primo problema è che la pista è molto brutta. Non mi piace. Inoltre è anche pericolosa. Devono modificare alcune parti della pista, ma è molto difficile fare le modifiche necessarie. Per me quindi una gara lì l’anno prossimo non è una buona idea”.

Nonostante la pista di Città del Messico sia dal 2015 uno dei circuiti su cui si corre il campionato mondiale di Formula Uno, i muri risultano particolarmente vicini alla pista e per questo il circuito è davvero molto pericoloso per i piloti di MotoGp.

Condividi