MotoGp – La felicità di Dovi, il filo di amarezza di Lorenzo e i calcoli di Marquez: le parole dei primi tre nel parco chiuso

SportFair

Dovizioso, Lorenzo e Marquez hanno espresso le proprie sensazioni dopo il Gp di Brno, concluso con una splendida doppietta della Ducati

Una vittoria che mancava da dieci anni a Brno per la Ducati, riuscita a centrare addirittura una doppietta con Dovizioso davanti a Jorge Lorenzo.

dovizioso
AFP/LaPresse

Una prestazione maiuscola quella del pilota italiano, che tiene a bada il compagno di squadra e Marc Marquez, indiavolato negli ultimi giri a prendersi un successo poi non arrivato. Non sta nella pelle DesmoDovi, felicissimo nel parco chiuso: “è stato un grandissimo week-end, mi aspettavo di essere veloce ma non così. Una gara perfetta, tutti faticavamo con la gomma posteriore, ma io sono riuscito a non fare errori. La mia strategia ha funzionato, non ho mollato e ho tenuto la testa. Sono contento soprattutto per il team, perché so quanto lavorano per ottenere questi risultati“. Bene anche Lorenzo, che sorride per la doppietta Ducati: “mi sono divertito, è stata una gara spettacolare con grandi battaglie alla fine. Ho preferito partire piano per risparmiare le gomme e attaccare alla fine. La strategia è stata positiva, Marc mi ha attaccato e questo ha permesso a Dovi di andare via. Per la Ducati comunque è un ottimo risultato, siamo contenti di aver centrato una doppietta“.

marquez
AFP/LaPresse

Marquez infine guarda il lato positivo: “l’obiettivo di questo week-end era aumentare il vantaggio, avevamo 46 punti prima della gara e torniamo a casa con un gap di 49 ed è positivo. La Ducati era veloce, sia in accelerazione che in staccata, è stato difficile lottare con loro e stargli attaccato. Siamo comunque contenti, non abbiamo vinto però questo è un circuito in cui di solito fatichiamo. Essere stato vicino ai primi è positivo, questo ci lascia tranquilli“.

Condividi