MotoGp, Lorenzo ironico dopo le qualifiche: “peccato che non durino solo sette minuti, altrimenti…”

SportFair

Il pilota spagnolo ha analizzato il quarto posto ottenuto in qualifica, esprimendo le proprie sensazioni in vista della gara di domani

Un quarto posto che lascia un po’ di amaro in bocca a Jorge Lorenzo, costretto a scattare dalla seconda fila della griglia di partenza del Gp di Brno.

AFP/Lapresse

Una beffa per lo spagnolo, che aveva accarezzato per alcuni minuti la soddisfazione di centrare la pole sul circuito ceco: “peccato che le qualifiche non durino solo sette minuti al massimo dieci e che ci siano poche gomme, perché altrimenti avremmo avuto la pole position oggi. Ho fatto un grande giro con la prima gomma mentre nel secondo tentativo non ho guidato molto sciolto, il fatto di non aver provato la gomma davanti dura con quella temperatura mi ha impedito un po’ di fare la differenza. Ma la verità è che rispetto a ieri siamo messi molto meglio, siamo  stati in grado di trovare un grande passo da stamattina e quindi posso dire siamo passati da una situazione difficile a stare potenzialmente con i favoriti. Una grande percentuale del miglioramento dipende dall’assetto della moto. Non credo che con la nuova carena ci sia una grande differenza rispetto a quella che abbiamo utilizzato fino ad ora, in questo momento non capisco quanto abbia inciso, non so quali vantaggi abbia portato. Di certo ognuno dovrà gestire molto bene le gomme, soprattutto la posteriore. In questa gara sarà fondamentale guidare pulito, gestire bene il gas sarà la cosa più importante. Si deve trovare il corretto compromesso con le derapate al posteriore”.

Condividi