MotoGp, scricchiola il rapporto tra Stoner e la Ducati: si va verso il mancato rinnovo del contratto

SportFair

Il pilota australiano non sarebbe convinto di rinnovare il proprio impegno con la Ducati, lasciando il ruolo di collaudatore alla fine di questa stagione

L’avventura di Casey Stoner in Ducati pare essere arrivata ai titoli di cosa, il pilota australiano infatti non sembra intenzionato a rinnovare il proprio contratto di collaudatore e ambasciatore con il team di Borgo Panigale.

Casey Stoner
LaPresse/Alessandro La Rocca

Giunto all’inizio del 2016 dopo tre stagioni alla Honda, Stoner aveva firmato un accordo biennale con opzione per il terzo anno, che scadrà appunto alla fine del 2018. Il ‘canguro mannaro’ non è convinto di continuare a ricoprire il ruolo di collaudatore, considerando anche che non sale in sella alla DesmosediciGP da un test svolto a Sepang prima di quelli collettivi che hanno aperto la stagione 2018. Probabilmente la Ducati proverà a convincere Stoner a rimanere solo in qualità di ambasciatore, sfruttando il fatto che l’australiano è al momento l’unico pilota ad aver vinto il titolo mondiale in MotoGp in sella alla Rossa di Borgo Panigale.

Condividi