MotoGp, Valentino Rossi non si nasconde: “prima ero disperato quando non vincevo, adesso…”

SportFair

Il pilota della Yamaha ha parlato della lunga astinenza di vittorie della Yamaha, sottolineando il suo diverso approccio rispetto al passato

Nessuna vittoria in stagione ma un ottimo secondo posto nel Mondiale piloti, nonostante un gap di 46 punti da Marquez. Valentino Rossi guarda il bicchiere mezzo pieno dopo metà campionato, senza nascondere però di voler tornare a tagliare il traguardo prima di tutti.

AFP/LaPresse

Interrogato alla vigilia del week-end di Brno, il pesarese ha espresso la sua voglia di vittoria, rivelando però un diverso approccio rispetto al passato: “adesso sono più fortunato, quando ero più giovane, se facevo terzo ero disperato, mentre ora sono anche contento, quindi me la godo di più. Però la voglia di vincere è sempre quella, quindi bisogna cercare di fare sempre il massimo per stare tranquilli. Gli errori della Yamaha? Ha sbagliato nell’approccio alla nuova centralina unica, perché è stata fatta dagli organizzatori del campionato per cercare di diminuire l’elettronica e il gap tra le moto ufficiali e quelle satellite, quindi avere delle gare più combattute. La Yamaha ci ha creduto, invece gli altri hanno trovato il modo di far funzionare questa come quella libera. La Honda e la Ducati hanno un approccio un po’ più aggressivo, mentre la Yamaha è sempre più tranquilla ed è su questo che dobbiamo cercare di spronarla“.

Condividi