MotoGp, Valentino Rossi riparte da Brno più caparbio che mai: “vogliamo assicurarci la nostra prima vittoria di stagione”

SportFair

Si riparte da Brno, Valentino Rossi e le sue impressioni dopo lo stop  di due settimane  ed in vista del prossimo appuntamento del Motomondiale

Dopo la pausa estiva, il Motomondiale darà spettacolo sulla pista di Brno questo weekend.  Il decimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp segna il giro di boa della stagione e rappresenta perciò un crocevia importante per l’assegnazione del titolo iridato. Il Gp di Repubblica Ceca vedrà scendere in pista i suoi protagonisti, tra cui spicca Valentino Rossi, attualmente secondo in classifica generale.

“Prima di tutto, avevo bisogno di una vacanza più lunga! – ha confessato il pilota della Yamaha prima del prossimo weekend – Tutti lo dicono, ma è così. Ho preso una settimana di pausa e mi sarebbe piaciuto ancora un po ‘di tempo, ma ora dobbiamo concentrarci nuovamente. Brno è una grande pista. L’anno scorso ero veloce, ma con la MotoGP non si sa mai. Dovremo solo vedere cosa succede. Lunedì avremo anche un giorno in più di test su questo circuito, che sarà importante. Saranno un paio di settimane impegnative, soprattutto ora che abbiamo due GP di fila. Sarà cruciale per il campionato e anche per la Yamaha fare delle belle gare qui e in Austria. Vogliamo assicurarci la nostra prima vittoria in gara della stagione”. 

Condividi