Il dream team composto da Volpi, Errigo, Mancini e Cini si giocheranno l’oro nel fioretto a squadre femminile contro gli Stati Uniti
La penultima giornata di gara ai Campionati del Mondo Wuxi 2018 porta in casa Italia la medaglia numero sei della spedizione azzurra. Il Dream Team azzurro di fioretto femminile è infatti approdato alla finalissima che, alle 18.05 (le 12.05 in Italia su Rai Due) vedrà la sfida contro gli Stati Uniti, in un remake della finale iridata dello scorso anno a Lipsia.
La squadra del Ct Andrea Cipressa, composta dalla neo campionessa del Mondo, Alice Volpi, dal bronzo iridato Arianna Errigo e da Camilla Mancini e Chiara Cini, ha infatti sconfitto con il netto parziale di 45-29 la Francia nell’assalto di semifinale, conquistando cosi la certezza di una medaglia. Le azzurre erano giunte in semifinale grazie al successo per 45-29 sul Giappone, che ha dato continuità alla vittoria ottenuta col netto punteggio di 45-12 contro il Brasile nell’assalto degli ottavi di finale svoltosi ieri. (ADNKRONOS)