MotoGp, Meregalli esalta Valentino Rossi: “i suoi risultati sono frutto della sua voglia di fare”

SportFair

Il team manager della Yamaha ha analizzato l’attuale stagione, soffermandosi sui pregi di Valentino Rossi

E’ una stagione strana per la Yamaha, nessuna vittoria ancora ottenuta da Valentino Rossi e Maverick Viñales eppure i due piloti del team di Iwata occupano la seconda e la terza posizione della classifica piloti.

MotoGP, Valentino Rossi in pista al Sachsenring in vista del GP di Germania 2018
AFP/LaPresse

Una situazione particolare che ha provato a spiegare Maio Meregalli, il team manager della scuderia giapponese: “non dico che la classifica sia stata un po’ falsata, ma sicuramente noi siamo stati bravi ad approfittare di tutte le situazioni e a ottenere il massimo dal pacchetto che abbiamo a disposizione. Inoltre, sicuramente ha pagato l’esperienza dei nostri pilotiSe guardiamo alla classifica possiamo ritenerci soddisfatti, meno se pensiamo di non avere mai vinto e di non essere riusciti a essere costantemente veloci. Però abbiamo sempre lavorato duramente anche nelle situazioni difficili. Penso al doppio podio del Sachsenring, una delle piste storicamente a non non favorevoli, quel risultato è il frutto dei nostri sforzi per ottimizzare tutto quello che abbiamoI risultati di Valentino sono frutto della sua voglia di fare, della sua passione e del suo lavoro. Sono obiettivo quando dico che un suo pregio è quello riuscire a ottenere il massimo dalle persone che lavorano di fianco a lui.

AFP/LaPresse

Cerca sempre di confrontarsi con gli altri piloti Yamaha, sia Maverick che Johann, per capire dove siano più veloci e provare a esserlo lui stesso. Sono tutti dettagli che gli permettono di ottenere certi risultati. Per quanto riguarda i nostri problemi, Valentino ci fece notare questi limiti più di un anno fa, poi anche Maverick ci segnalò le stesse problematiche. Non è però mai semplice risolvere certi problemi, serve tempo. Brno? Di solito è una buona pista per noi e sono fiducioso. Honda ha fatto un test lì nelle scorse settimane, potrebbero avere un vantaggio nei primi turni ma sulla carta potremo raggiungerli”.

Condividi