F1, Raikkonen ha già chiara la situazione: “la gestione delle gomme sarà fondamentale per vincere”

SportFair

Il pilota finlandese ha parlato dei risultati ottenuti nella prima giornata di libere del Gp di Germania, sottolineando come sarà importante la gestione delle gomme

Max Verstappen realizza il miglior tempo nelle seconde prove libere del Gp di Germania. L’olandese della Red Bull gira in 1’13″085 precedendo le due Mercedes dell’inglese Lewis Hamilton e del finlandese Valtteri Bottas.

Photo4/LaPresse

Quarto e quinto tempo per le due Ferrari del tedesco Sebastian Vettel e del finlandese Kimi Raikkonen, che svela ai microfoni di Sky Sport F1 le sue sensazioni sulla giornata appena trascorsa: “la gestione delle gomme influirà senza dubbio, soprattutto se le temperature resteranno queste. Domani potrebbero esserci condizioni diverse, le gomme saranno messe a dura prova e chi farà il lavoro migliore avrà un gran vantaggio. Bisognerà però avere un buon pacchetto, serve una combinazione di vari fattori per poter lottare per la vittoria. Non credo che qui per noi sarà diverso rispetto ad altri circuiti, siamo stati discretamente forti su tutti i tracciati e qui non sarà diverso. E’ comunque solo venerdì, una giornata nella quale proviamo tante cose e cerchiamo di imparare. Domani vedremo di mettere tutto insieme“.

Condividi