“Capelli rosa e sosia (rotonde)”: il titolo del Corriere che fa indignare la Ferragni è un messaggio contro le donne!

  • Instagram @chiaraferragni
  • Instagram @chiaraferragni
  • Instagram @chiaraferragni
  • Instagram @chiaraferragni
  • Instagram @chiaraferragni
  • Instagram @chiaraferragni
  • Instagram @chiaraferragni
  • Instagram @chiaraferragni
/
SportFair

Chiara Ferragni e l’epic fail del “Corriere della Sera”, la fashion blogger e le sue amiche all’addio al nubilato ad Ibiza vengono definite ‘rotonde’: l’indignazione dell’influencer è virale

Chiara Ferragni si è resa protagonista in questi giorni di un addio al nubilato effervescente. Volata ad Ibiza con un’allegra combriccola di amiche, la fashion blogger ha partecipato ad un party di tre giorni prima del matrimonio con Fedez, previsto per il primo settembre. Durante la sua permanenza sull’isola spagnola, però un articolo del “Corriere della Sera” ha fatto particolarmente indignare la Ferragni, che ha reso pubblico il suo malcontento direttamente dal suo seguitissimo profilo social. L’influencer ha criticato il contenuto del pezzo giornalistico, ma anche e soprattuto il titolo, in cui si leggeva: “Chiara Ferragni, i capelli rosa e le amiche «sosia» (rotonde e felici)“. Come prevedibile l’indignazione della mamma di Leone si è soffermata sull’aggettivo ‘rotonde‘, reputato eccessivo per giudicare le sue forme e quelle delle sue amiche. La parola in questione, risulta in effetti del tutto decontestualizzata rispetto alle immagini che in questi giorni abbiamo visto sull’account ufficiale di Chiara. Come si possono giudicare le curve della bionda fidanzata di Fedez e delle sue amiche ‘rotonde’? Ma sopratutto, come si può lasciare che passi un messaggio del genere, a ragazze e donne, tra le pagine di un giornale così importante?

Questi dubbi saranno venuti anche alla famosa fashion blogger, che ha replicato su Instagram esprimendo la sua opinione, riassumibile in un solo concetto: “la bellezza è imperfezione, la bellezza è stare bene nella propria pelle“. Partendo dal presupposto che le “imperfezioni” di Chiara e delle sue colleghe di addio al nubilato le vorremmo avere tutte, quello che colpisce è anche il seguito della storia. L’epic fail commesso dalla testata giornalistica ha infatti un proseguo che fa sorridere. Dopo la ‘denuncia’ della fashion blogger, nell’articolo incriminato all’aggettivo ‘rotonde‘ si è sostituito addirittura ‘atletiche‘. “Da rotonde ad atletiche nel giro di un’ora“: ha sottolineato scherzando Chiara supportata dalle storie delle sue amiche. Come se non bastasse, il titolo ri-cambia ancora dopo l’ultima segnalazione della Ferragni e gli aggettivi scompaiono del tutto, lasciando spazio solo a metà del titolo originale. “Chiara Ferragni, i capelli rosa e le amiche sosia”: è il risultato finale, a seguito delle giuste stoccate della Ferragni all’articolo giornalistico. Inutile dire che tutto l’ambaradan ha creato su Instagram una vera e propria rivolta da parte delle donne che si sono sentite toccate dall’argomento (ma non solo). La discussione ha infatti generato sotto il “reclamo” di Chiara interazioni social da record.

Condividi