La Bahrain Merida ‘ruba’ Stephen Williams al Team Sky: il giovanissimo gallese alla corte di Vincenzo Nibali dal prossimo anno
Colpo di mercato della Bahrain Merida: mentre la squadra è impegnata al Tour of Austria e al Tour de France, negli uffici si lavora sodo per impreziosire il team. Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata proprio negli ultimi minuti: la Bahrain Merida ha ingaggiato Stephen Williams, che diventerà un corridore professional dalla prossima stagione. Classe ’96, quinto in classifica generale al Giro U23, il gallese era corteggiato anche dal Team Sky, ma ha deciso di far parte della squadra capitanata da Vincenzo Nibali.
“Sono felicissimo di far parte della Bahrain Merida, è un team perfetto per imparare e crescere come giovane scalatore. Sono molto eccitato e non vedo l’ora di iniziare a correre per il team. Sono felicissimo di diventare pro e di correre nei più alti livelli del ciclismo, questo mi dà l’opportunità di gareggiare nelle corse più grandi al mondo. Ho seguito Vincenzo Nibali per diversi anni ed essere capace di correre al suo fianco nei prossimi anni è qualcosa di speciale per me“, ha dichiarato Williams.