MotoGp – Lorenzo sulla Honda già a novembre? La Ducati si interroga, Dall’Igna però ha le idee chiare

SportFair

Il direttore generale della Ducati ha sottolineato come difficilmente impedirà a Lorenzo di provare la Honda nei test di Valencia in programma a novembre

L’avventura di Jorge Lorenzo in Ducati si concluderà al termine di questa stagione, è ufficiale infatti il passaggio dello spagnolo alla Honda HRC dove troverà nientemeno che Marc Marquez. Un dream team affascinante ma al tempo stesso difficile da gestire per la scuderia giapponese, che spera di far salire sulla propria moto Lorenzo già a novembre.

jorge lorenzo
/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Il 20 e il 21 infatti sono in programma i test a Valencia, ma toccherà alla Ducati dare il via libera, considerando che il contratto con il maiorchino scadrà a fine dicembre. Sulla questione è intervenuto Gigi Dall’Igna, esprimendo il proprio punto di vista: “ora non stiamo pensando a questo e mi riservo il diritto di prendere la decisione con un po’ di calma, ma dal mio punto di vista, potrebbe farlo. Non è sportivo proibire ad un pilota di salire sulla sua nuova moto, ma alcuni dicono che questo non è solo uno sport ma anche un business. Penso che sia un ragionamento sbagliato. Decideremo quando sarà il momento giusto. E sì, è una mia decisione.

Condividi