MotoGp – Marquez svela il segreto della Honda e ‘bacchetta’ Cruthclow e Pedrosa: “se non sei motivato…”

SportFair

Marc Marquez sa come fare la differenza in sella alla Honda: lo spagnolo e i consigli a Crutchlow e Pedrosa dopo la vittoria di Assen

Marc Marquez, ad Assen, ha dimostrato ancora una volta di avere un talento innato. Nel pazzesco Gp d’Olanda è stato lo spagnolo della Honda ad avere la meglio su tutti al termine di una battaglia continua. Marquez ha anche dimostrato di essere l’unico a poter ottenere risultati eccellenti in sella alla Honda: Crutchlow e Pedrosa infatti non sono riusciti a far benissimo come al collega spagnolo.

marc marquez
/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

La Honda è una moto che, se non sei motivato, è impossibile da pilotare. Si muove tanto ed è complicato sfruttarla al massimo se non la guidi con voglia. Devi avere tanto coraggio. E tu, come pilota, puoi fare la differenza. È stato importante vincere così ad Assen, dimostrando che la nostra moto è capace di vincere anche su piste che non le si addicono. Mentre io mi sento competitivo in qualunque situazione e circuito. Certo, vorrei che la mia Honda fosse meno nervosa, ma sapete cosa? Tutte le moto, se vuoi essere veloce, devono muoversi. La nostra più di altre, però, pur soffrendo, ti ci abitui. Del resto, questo è il suo carattere sin dai tempi di Mick Doohan“, ha spiegato il campione di Cervera.

Condividi