MotoGp, Rins spiega il contatto con Marquez: “quando l’ho toccato ho pensato…”

SportFair

Alex Rins, giunto secondo sul traguardo del Gp d’Olanda 2018, commenta la sua concitata gara sul circuito di Assen con particolare attenzione per il contatto con Marquez

Il settimo round del campionato mondiale di MotoGp termina nel segno di Marc Marquez. Dopo una gara contraddistinta dai colpi di scena, dai sorpassi e dai contatti, lo spagnolo che viene incoronato re del Gp d’Olanda. Il pilota della Honda è quindi sempre più leader del Motomondiale. Secondo sul traguardo del circuito di Assen è Alex Rins, seguito da Maverick Vinales. Subito dopo un podio caratterizzato dagli spagnoli spuntano gli italiani Andrea Dovizioso e Valentino Rossi.

Alex Rins commenta, ai microfoni di Sky MotoGp, la sua gara odierna. “Sono tanto contento del podio, è stata la gara più difficile della mia vita. – ha asserito il pilota spagnolo – C’erano 7-8 piloti fortissimi davanti e facevo fatica nell’ultima chicane, però sapevo che se ero forte e potevo essere qui!”. Sul contatto con Marc Marquez (vedi qui), il motociclista della Suzuki poi ha spiegato: “ho visto che lui provava a superarmi e ho provato anche io, ma quando l’ho fatto ho pensato ‘cazzo vanno forte qui in MotoGp'”.  Commentando la prestazione della sua moto poi Rins ha ammesso: “penso che siamo messi bene, siamo forti. Abbiamo una bella moto ed abbiamo messo un nuovo motore, stiamo evolvendo. Non ho avuto tanta fortuna l’anno scorso, la mia esperienza va crescendo, le modifiche di motore hanno aiutato sul rettilineo. Ero più forte che a Barcellona, ad inizio gara ho sofferto un po’, ma in comparazione con Iannone con le gomme vedo che sono meglio io a fine gara. Alla fine mi sono sentito benissimo”. Sul suo sorpasso preferito della corsa poi Alex ha detto: “i sorpassi preferiti sono due, Marquez e Vinales all’ultimo, ora ne riparliamo Sachsenring”.

Condividi