MotoGp – Marquez stratega, Rins con il mal di stomaco e Vinales che voleva vincere: le prime parole dei piloti dopo il Gp d’Olanda

SportFair

Marquez, Rins e Vinales giungono per primi sul traguardo del Gp d’Olanda: le impressioni a caldo dei tre piloti spagnoli

Il settimo round del campionato mondiale di MotoGp termina nel segno di Marc Marquez. Dopo una gara contraddistinta dai colpi di scena, dai sorpassi e dai contatti, lo spagnolo che viene incoronato re del Gp d’Olanda. Il pilota della Honda è quindi sempre più leader del Motomondiale. Secondo sul traguardo del circuito di Assen è Alex Rins, seguito da Maverick Vinales. Subito dopo un podio caratterizzato dagli spagnoli spuntano gli italiani Andrea Dovizioso e Valentino Rossi.

Dopo la gara a parlare per primo ai microfoni dei giornalisti è Maverick Vinales. Lo spagnolo ha detto: “non sono troppo felice, speravo vincere. Non sono riuscito a frenare come volevo, è stato difficile anche gestire la spalla destra della gomma. Sono felice del risultato finale“. Alex Rins, poi ha riferito: “è incredibile, sono senza parole. È stata una gara difficile. Stavo male di stomaco stamattina, ma grazie ai dottori sono stato meglio. Grazie ai fan e allo staff che mi sostengono, grandissima gara”.

Infine il vincitore del Gp d’Olanda ha asserito: “nelle libere mi sentivo benissimo, ma prima della gara sapevo sarebbe stato difficile creare un distacco. Sapevo che mi avrebbero recuperato in alcuni punti e ho aspettato. È stata una battaglia costante, in cui tutti  si sono toccati con tutti. Ho cercato di spingere e di gestire le gomme, ma alla fine ho aperto quel piccolo distacco per vincere”.

Condividi