F1 – Scintille e dispetti, Ricciardo e Verstappen ai ferri corti: la Red Bull pronta ad un sorprendente scambio

SportFair

La situazione in casa Red Bull si fa sempre più ingestibile, per questo motivo i vertici del team stanno pensando ad uno scambio Sainz-Ricciardo con la Renault

La situazione in casa Red Bull si fa sempre più critica, sfociando a volte in situazioni incresciose e difficili da gestire come quella avvenuta durante le qualifiche del Gp d’Austria. Ricciardo che fa i capricci per avere la scia e Verstappen che si impunta perché tocca a lui, scene bambinesche che il team di Milton Keynes non ha di certo gradito.

Photo4 / LaPresse

Per questo motivo, cominciano le prime manovre per far tornare il sereno all’interno della scuderia, provando a riportare entro il limite di guardia i veleni scoppiati nelle ultime gare. Difficile comprendere come possano Daniel e Max andare così d’amore e d’accordo fuori dalla pista, per diventare poi acerrimi nemici una volta indossato il caso. Sono piloti sì, ma a volte certi comportamenti vanno oltre determinate dinamiche. Per questo motivo, per stabilizzare la situazione, la Red Bull sta pensando in vista della prossima stagione di mandar via Ricciardo, inserendolo in uno scambio con la Renault. I francesi avrebbero l’australiano, dando a loro volta Sainz alla scuderia anglo-austriaca, che eviterebbe così di trovarsi in futuro di fronte a determinati comportamenti poco consoni alla Formula 1. Le parti ci pensano eccome, nelle prossime settimane se ne saprà di più, il futuro di Ricciardo però appare sempre più lontano dalla Red Bull.

Condividi