F1 – La Red Bull fa perdere il sorriso a Ricciardo: Daniel non le manda a dire al team

SportFair

Daniel Ricciardo non le manda a dire alla Red Bull dopo il settimo posto nelle qualifiche del Gp d’Austria: le parole furiose dell’australiano

Tutto secondo pronostico, o quasi. La Mercedes domina le qualifiche del Gp d’Austria, ma in pole position ci va Valtteri Bottas che beffa di diciannove millesimi il compagno di squadra Lewis Hamilton. Un super tempo quello del pilota finlandese, che ferma il crono sull’1:30.130 che gli vale il primo posto sulla griglia di partenza. Dietro di lui il compagno di squadra britannico, che precede le due Ferrari di Vettel e Raikkonen. 

daniel ricciardo
Photo4 / LaPresse

Deluso per il suo settimo tempo e il comportamento del suo team, Daniel Ricciardo non ha nascosto tutto il suo disappunto al termine delle qualifiche: “era un po’ difficile all’inizio, nella Q3 la macchina era meglio, ma c’è qualcosa che non mi rende contento. Non so, per me la squadra ha fatto qualcosa che non va bene. Non mi è piaciuta questa strategia, avevo 3 run, io ero sempre primo, un run da solo va bene, perchè questo weekend ero primo nel nostro garage, ma tre volte lo stesso, ho perso tanta velocità nel rettilineo per niente“, ha affermato l’australiano della Red Bull che è stato lasciato sempre davanti dalla sua squadra per permettere a Verstappen di sfruttare la sua scia.

Photo4 / LaPresse

Motore? Per me il problema oggi non era questo. Non so ancora se avesse problemi. Gara? Mi piace questo extra drs, per me sarà meglio per la gara, per tutto, ho visto gp3 stamattina e la gara era bella, spero lo stesso per noi“, ha concluso Ricciardo.

Condividi