MotoGp, Valentino Rossi e quell’elemento mancante: “siamo tutti vicini, ma manca il riferimento di Marquez”

SportFair

Il pilota della Yamaha ha analizzato quanto accaduto oggi in pista ad Assen, soffermandosi sul mancato time-attack di Marquez

E’ terminata la seconda sessione di prove libere del Gp d’Olanda, a far segnare il miglior tempo è stato un incontenibile Maverick Vinales, a dimostrazione che la pista olandese continua a dare sensazioni positive ai piloti Yamaha.

/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Secondo tempo invece per Andrea Iannone, seguito da Danilo Petrucci e da un Valentino Rossi apparso abbastanza soddisfatto ai microfoni di Sky Sport MotoGp. “E’ stata una giornata positiva perché stamattina ho chiuso terzo, montando una gomma nuova. Pomeriggio invece ho chiuso quarto ma va comunque bene, perché alla fine abbiamo messo tutti la gomma morbida per il time-attack e abbiamo chiuso tutti vicini. L’unico che non l’ha fatto è stato Marquez, dunque mi manca solo il suo riferimento, ma siamo comunque tutti lì. Soprattutto è stata una buona giornata perché ho avuto un buon feeling con la moto, qua la Yamaha va piuttosto bene soprattutto le gomme lavorano bene ed è la cosa più importante. C’è tanto da lavorare perché in staccata e in entrata non sono ancora abbastanza forte, poi ci sarà da scegliere le gomme in ottica gara. Se le previsioni saranno confermate, dunque resterà il sole per tutto il week-end, sarebbe un sogno perché corriamo su una delle piste più belle del mondo“.

LaPresse/AFP

Interrogato poi sul prossimo team satellite Yamaha, Valentino Rossi ha espresso la sua opinione: “è una cosa positiva per la Yamaha perché è un altro team di alto livello con due piloti forti e uno sponsor bello grosso. Sono felice principalmente per Morbido perché guiderà la M1 e sono sicuro che sarà molto contento“.

Condividi