MotoGp, Lorenzo non proprio soddisfatto della sua Ducati: “è molto instabile nelle curve veloci, se miglioro…”

SportFair

Il pilota della Ducati ha analizzato la seconda sessione di prove libere, indicando i problemi da risolvere per poter lottare con i migliori

E’ terminata la seconda sessione di prove libere del Gp d’Olanda, a far segnare il miglior tempo è stato un incontenibile Maverick Vinales, a dimostrazione che la pista olandese continua a dare sensazioni positive ai piloti Yamaha. Secondo tempo invece per Andrea Iannone, seguito da Danilo Petrucci e Valentino Rossi.

/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Non hanno particolarmente brillato le Ducati, con Jorge Lorenzo costretto ad accontentarsi del settimo tempo finale: “non è stata una giornata negativa, abbiamo margini di miglioramento per quanto riguarda le prestazioni della moto. Devo capire bene come affrontare l’ultimo settore, è quello che mi fa perdere maggiormente rispetto ai miei avversari. Inoltre, ho bisogno di stabilizzare la moto nelle curve veloci, una volta migliorata penso che potrei stare ancora più avanti. Gli altri piloti Ducati hanno un set diverso che nell’ultimo settore funziona meglio del mio, domani vedremo se riuscirò a migliorare. Marquez al momento è quello che ha il passo migliore, così come Viñales ma, se elimino il gap che accumulo nel terzo settore, potrei stare tranquillamente con loro”.

Condividi