MotoGp – Petrucci in pista nonostante la frattura: “ecco come è andata nelle Fp1”

SportFair

Danilo Petrucci in pista nonostante la frattura del metatarso: le prime impressioni del ternano della Pramac dopo le Fp1 del Gp d’Olanda

Frattura del metatarso per Danilo Petrucci a causa della caduta nella giornata di test al Montmelò della scorsa settimana. Il ternano del team Pramac però è tornato in pista oggi, in sella alla sua Desmosedici Gp per la prima sessione di prove libere del Gp d’Olanda. Un po’ di dolore non ferma il prossimo pilota ufficiale Ducati ad Assen che ha girato oggi in pista chiudendo la sessione col decimo tempo.

petrucci
AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE

Va bene, il piede non mi dà fastidio, pulsa un po’ ma in moto non è fastidioso, quello è importante, spero che non sia un problema la frattura ma non credo“, ha raccontato ai microfoni Sky al termine delle Fp1. “Non so cosa è cambiato nel telaio, non so che telaio hanno di là e che telaio ho io, la moto qua va abbastanza bene, è una pista che mi piace, quindi io penso che ce la possiamo giocare per i primi cinque, per star lì, dovrebbe fare sempre bel tempo, vogliamo portarci avanti e lavorare sul passo. Penso che rimarremo con le ali per tutto il weekend”, ha aggiunto Petrucci sul nuovo telaio.

Condividi