MotoGp, Dovizioso resta con i piedi per terra: “obiettivo Mondiale? E’ ipotizzabile, ma non possiamo pensarci”

SportFair

Il pilota della Ducati ha elencato i problemi che gravano sulla Desmosedici, sottolineando però che la velocità c’è per ottenere un buon risultato ad Assen

Dopo le due splendide vittorie di Jorge Lorenzo al Mugello e a Barcellona, la Ducati si prepara per il Gp di Assen, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGp.

/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Andrea Dovizioso ha ottenuto tre podi su questo tracciato, di cui due terzi posti (2011 e 2012) ed un secondo posto nell’edizione 2014. L’anno scorso la quinta posizione finale non soddisfò più di tanto il rider italiano, riuscito ad arrampicarsi fino alla piazza d’onore per poi scivolare fuori dalla top four. Dovi arriva ad Assen dopo lo zero di Barcellona, una macchia da cancellare nel minor tempo possibile: “non sta funzionando tutto bene come l’anno scorso, bisogna adattarsi alle nuove situazioni, i dati ci sono per capire cosa fare. Fortunatamente in queste situazioni, quando hai la velocità è più facile arrivare all’obiettivo. Non è facile ottenerlo, però siamo vicini. Non sono preoccupato, è logico che ho perso tanti punti per strada ma il campionato è lungo. Dobbiamo continuare ad essere veloci come siamo, migliorando certi piccoli aspetti. Obiettivo Mondiale? E’ ipotizzabile, ma in questo momento non possiamo pensare al campionato. Può succedere di tutto, ma sicuramente è aperto”.

Condividi