MotoGp, Valentino Rossi sfiduciato dopo gli ultimi test: “non ci sono stati miglioramenti che possano farci vincere ad Assen”

SportFair

Scatta il week-end di Assen, Valentino Rossi esprime le proprie considerazioni in vista della gara sul circuito olandese sottolineando di voler lottare almeno per il podio

Archiviato il Gp di Barcellona, il circus della MotoGp si sposta ad Assen, dove esattamente un anno fa la Yamaha conquistava la sua ultima vittoria con Valentino Rossi. Jorge Lorenzo riparte dalle due vittorie consecutive ottenute nelle ultime due gare, mentre i suoi avversari proveranno ad interrompere questa striscia positiva, a cominciare dal leader della classifica piloti Marquez.

valentino rossi
/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Ansioso di scendere in pista è anche Valentino Rossi, a caccia del suo primo successo in questo 2018: “purtroppo nel test non ho visto cose che possano farmi vincere, non abbiamo provato molte cose. Speravo di riuscire a migliorare un po’, ma purtroppo non ci sono stati miglioramenti. E’ stato un po’ deludente ma non ci aspettavamo moltissimo. E’ brutto che la mia ultima vittoria sia arrivata un anno fa, così come per la Yamaha. Il tracciato è fantastico qui ad Assen mi piace molto e ci lavoro sempre bene. Le previsioni sono buone, vengo da una serie di podi e spero che vada bene anche stavolta. Spero che il caldo non sia un problema per la mia moto, spero in un week-end tranquillo per poter lavorare sulla M1 ma non credo che farà caldissimo. Le gomme non saranno un problema, sul posteriore ci sarà da decidere. Saranno importanti le libere per capire quale sarà lo pneumatico migliore per la gara. Team satellite Yamaha? Per me non fa differenza dal punto di vista dei risultati, ma è una buona cosa per quanto riguarda tutto il resto. Si parla di Morbidelli su questa moto, lui ha dimostrato di saperci fare e credo che su una Yamaha possa essere davvero forte. Spero però non così tanto da potermi battere. Formula 1 qui ad Assen? Spero che non vengano, le auto hanno moltissimi circuiti che usano e che vengono utilizzati solo per loro. Qui ad Assen storicamente ci sono state sempre le moto. E’ meglio che non vengano perché ci sarebbero molte più irregolarità sull’asfalto“.

Condividi