MotoGp, Petrucci stana i rivali dopo le prove libere di Barcellona: “Marquez e Rossi si sono nascosti”

SportFair

Danilo Petrucci parla dopo le seconde prove libere di Barcellona, il pilota della Pramac soddisfatto di quanto fatto oggi

Questo venerdì di prove libere sul circuito di Barcellona si conclude con il miglior tempo di Jorge Lorenzo. In vista del settimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp, il pilota della Ducati (reduce da un’importante vittoria al Mugello) segna il crono migliore ed anticipa Iannone e Vinales. Danilo Petrucci, che ha concluso le sue Fp2 con il sesto tempo ha commentato la sua giornata di prove libere in Catalunya così: “sono contento della giornata di oggi – racconta Danilo su GpOne– anche se credo che alcuni piloti si siano nascosti, ad esempio Marquez e Rossi. Al momento la pista ci porta a mettere un eccessivo peso sull’anteriore, una cosa un po’ anomala per noi; Jorge ha sempre la moto in questa configurazione e va forte. La nuova configurazione della pista nella parte finale non aiuta forse le Ducati, ma questa è una delle piste più belle quindi non possiamo lamentarci”. 

“Nella seconda uscita con gomme usate siamo stati abbastanza rapidi, – ha poi spiegato Petrucci – abbiamo un buon passo anche se chiaramente sarà molto difficile. Dobbiamo guardare il consumo della gomma, e paghiamo un po’ non aver fatto i test qui a Maggio; credo però di aver trovato la strada giusta, stiamo cercando di recuperare e domani sarà una battaglia per entrare in Q2”. “Non sento differenze da prima ad oggi perché sono sicuro di avere una moto per il prossimo anno, resta difficile la MotoGP visto il livello, ma certamente sono leggermente più rilassato”, ha affermato Petrucci commentando il suo passaggio alla Ducati ufficiale della prossima stagione.

Condividi