F1, Vettel smonta le critiche rivolte a Raikkonen: il tedesco ripulisce l’immagine del compagno di squadra

SportFair

Sebastian Vettel ha parlato di Kimi Raikkonen, sottolineando come sia un pilota fortissimo nonostante quanto dimostrato nella scorsa stagione

Photo4 / LaPresse

La coppia formata da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen funziona eccome, i due piloti hanno fin da subito trovato la giusta alchimia tra di loro che gli ha permesso di superare ogni tipo di ostacolo, tra cui l’incidente di Singapore dello scorso anno. Proprio l’affiatamento tra il tedesco e in finlandese ha spinto la Ferrari a rinnovare di anno in anno il contratto ad Iceman, consapevole di avere in casa un’ottima spalla per Vettel. Proprio quest’ultimo si è soffermato sul compagno di squadra, difendendolo contro le critiche subite nelle ultime settimane: “penso che si debba guardare non soltanto ai risultati ma anche più in profondità, siamo incredibilmente vicini in questa stagione e nei vari venerdì dei weekend si è sempre trovato maggiormente in sintonia con la macchina. Io, invece, ho sofferto in alcune occasioni nel capire subito la vettura.

photo4/Lapresse

Conoscendolo, ed essendo consapevole della sua forza, sono certo che ha un grande talento nel guidare andando oltre i problemi. Se guardate quanto accaduto lo scorso anno potrebbe uscirne un’immagine un po’ distorta. Non è stata una stagione dove ha prevalso un solo pilota anche se si potrebbe pensare questo guardando i risultati. Siamo una ottima formazione e non ci sono problemi tra di noi. Credo che questo sia un grande bonus per il team, mentre noi possiamo concentrarci sul nostro lavoro“.

Condividi