Giro di Romandia – Martin guarda già al Tour de France: “lavorerò intensamente per il mio obiettivo”

SportFair

Daniel Martin dell’UAE Team Emirates, archivia il Giro di Romandia e punta decisamente verso il suo grande obiettivo stagionale: il Tour de France

Si è concluso con uno sprint a ranghi compatti l’ultima tappa del Giro di Romandia, la Mont-sur-Rolle – Ginevra, dove il velocista della UAE Team Emirates Roberto Ferrari ha colto un buon terzo posto. L’ultima frazione è stata vinta in volata dal tedesco Pascal Ackermann della Bora Hansgrohe. La classifica finale è andata allo sloveno Primoz Roglic della LottoNL Jumbo che ha mantenuto il vantaggio su Egan Bernal del Team Sky e Richie Porte della BMC. Daniel Martin, è stato uno dei grandi partecipanti al Giro di Romandia, anche se non ha vinto una tappa. Il britannico adesso guarderà in prospettiva al principale obiettivo personale stagionale: ovvero il Tour de France:

“sono arrivato con una buona condizione a questa corsa anche se un pochino affaticato dalla classiche. E’ stata una buona settimana in vista del mio principale obiettivo stagionale, il Tour de France.  Come Team siamo soddisfatti della prova generale se siamo stati contenti di salire sul podio per il riconoscimento di miglior squadra di questa edizione del Giro di Romandia”

Condividi