Caroline Wozniacki ha spiegato cosa le sia successo nel corso del WTA di Miami: insultata dopo la sconfitta contro Puig, la tennista danese ha svelato le sue orribili sensazioni
Negli ultimi tempi, capita spesso che alcuni tennisti siano costretti a passare dei momenti davvero poco piacevoli nel corso dei tornei. In caso di sconfitta, particolarmente se da favorito/a, il pubblico a volte ha il brutto vizio di prendere di mira il tennista perdente, attaccandolo con insulti e minacce, poichè ‘colpevole’ di aver fatto perdere una lauta somma a chi ha scommesso su di lui. È il caso di Caroline Wozniacki, ricoperta di insulti dopo il ko al primo turno del WTA di Miami contro Monica Puig. Parlando con i media di Montecarlo la tennista danese ha spiegato:
“ho dormito male per probabilmente quattro o cinque giorni. Stavo male. C’era una brutta sensazione nel mio stomaco. David (Lee, fidanzato, ndr) era con me e mi diceva: ‘questo è brutto, non è una bella cosa. Non è per questo che giochiamo’. Il tennis è conosciuto come un grande sport, uno sport per famiglie e per tutte le età, con grandi tifosi e tradizioni. Ma l’esperienza che ho avuto a Miami spero non accada più. Vedere i nipoti di David piangere dopo la partita, e dovergli spiegare perché questo non sia normale e che non è così che ci si comporta, non è stato bello. Dovrò decidere se tornare o meno il prossimo anno. Blake (direttore del torneo, ndr) ha vissuto cose simili e speravo che prendesse provvedimenti, così non è stato. Ho cercato di dimenticare tutto, ma è stato importante che io abbia detto la mia“