Cyrela in collaborazione con Pininfarina realizza la prima torre residenziale progettata dall’azienda italiana
Sviluppato da Cyrela in partnership con Pininfarina, il progetto residenziale di lusso che prende il nome dai suoi designer è stato inaugurato a San Paolo, in Brasile. È il primo sviluppo residenziale disegnato da Pininfarina ad essere stato completato. Cyrela by Pininfarina, vincitore dell’iF award 2015, rimodella la regione nella quale è inserito. Il progetto è stato sviluppato con una visione futuristica del mercato del real estate. Situato in Rua Fiandeiras, a breve distanza da Av. Brigadeiro Faria Lima, l’esclusiva area commerciale di San Paolo, questo progetto è il più moderno e audace sviluppato negli ultimi anni da Cyrela. A partire dalla facciata, ispirata dalle curve e dalle forme caratteristiche di Pininfarina, che conferiscono dinamismo all’edificio e che si traducono anche nell’evoluzione di una grande metropoli. “La combinazione di una forte personalità con la capacità di inserirsi armoniosamente nel lifestyle ‘Paulistano’, rappresenta il genuino stile Pininfarina” ha detto Paolo Trevisan, Head of design of Pininfarina of America.
Il progetto presenta inoltre un’illusione architettonica di simmetria, che spinge a chiedersi quale lato sia il fronte dell’edificio. Le forme curve del cemento e degli elementi metallici forniscono all’osservatore la sensazione che l’edificio sia stato scolpito dal vento. “Il nostro obiettivo è cambiare lo stile di vita delle persone e offrire esperienze uniche nella convinzione che concetti e brand innovativi possano aggiungere significato e valore alle vite delle persone. Cyrela by Pininfarina è la realizzazione di questa vision”, ha affermato Efraim Horn, co-presidente di Cyrela. “Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa, primo risultato della partnership con Pininfarina completamente costruito nel mondo. Cyrela sogna una città più bella e un Brasile migliore. Sappiamo che farlo da soli è impossibile e, per questa ragione, abbiamo lavorato per espandere la collaborazione con prestigiosi studi di design a livello nazionale e globale per progettare, costruire ed offrire soluzioni residenziali capaci di andare oltre le aspettative ed i sogni dei nostri clienti. Siamo molto soddisfatti della lunga collaborazione tra Cyrela e Pininfarina, che dona una vera icona ed un segno permanente alla città di San Paolo”.
“È un sogno che diventa realtà. Oggi celebriamo, con il nostro stimato partner, la prima torre residenziale disegnata da Pininfarina” ha affermato Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. “Abbiamo raccolto la sfida di tradurre il dinamismo ereditato dal car #design nell’architettura e Cyrela by Pininfarina rappresenta perfettamente il nostro DNA fatto di sportività ed eleganza”. Oltre a Cyrela by Pininfarina, Cyrela sta sviluppando un secondo progetto esclusivo in collaborazione con Pininfarina, situato nella città di San Paolo volutamente denominato Heritage, che sorgerà in Rua Leopoldo Couto de Magalhães Junior, e che sarà pronto nel 2020.