Giro dei Paesi Baschi, Ion Izagirre lancia i guanto di sfida: il basco pronto a dare battaglia

SportFair

Ion Izagirre proverà a vincere la tappa sesta tappa del Giro dei Paesi Baschi e attaccherà il leader della classifica Primoz Roglic

Ion Izagirre grazie ad una strepitosa rimonta nella quinta tappa del Giro dei Paesi Baschi potrebbe oggi strappare la leadership a Primoz Roglic. Il basco della Bahrain Merida ad Eibar è giunto terzo guadagnando diverse posizioni in classifica. Lo svantaggio da Primoz Roglic è di 2’13”, ma se il ciclista della squadra araba riuscirà a staccare nella parte centrale lo sloveno, potrebbe vincere la frazione e conquistare la generale. Sarà molto difficile per Ion Izagirre, perchè il ciclista della Lotto NL Jumbo ha dimostrato una gran condizione fisica sbarazzandosi prima di Julian Alaphilippe della Quick Step Floors e poi Gorka Izagirre nella cronometro di giovedì. La Bahrain Merida dovrà attuare una strategia perfetta se vorrà vincere la tappa odierna e recuperare tutto lo svantaggio in classifica generale. Ion Izagirre è pronto all’ultima battaglia del Giro dei Paesi Baschi:

“ieri è stata una giornata dura. La Movistar ha lavorato bene e grazie a questa strategia qualcuno è andato subito in crisi. Non avevo iniziato al meglio questo Giro dei Paesi Baschi, ma adesso mi sento bene e oggi prevedo una tappa esplosiva. Spero di avere la stessa gamba di ieri”.

Condividi