Daniel Ricciardo è tornato a parlare del suo futuro, aprendo alla possibilità di dire addio alla Red Bull al termine di questa stagione
Al termine della stagione, l’avventura di Daniel Ricciardo con la Red Bull potrebbe concludersi con la naturale scadenza del contratto. Le alternative per il driver di Perth non mancano, dal momento che tra pochi mesi scadranno anche gli accordi di Bottas e Raikkonen, liberando dunque un sedile in Ferrari e uno in Mercedes. Opzioni che stuzzicano e non poco Ricciardo che, nel corso di un’intervista a Motorsport.com, ha aperto alla concreta possibilità di dire addio al team di Milton Keynes:
“Certo, è la prima volta che potrei avere più di un’opzione e per me è eccitante e grandioso. Voglio però guardare al mercato nel modo giusto. Non voglio mancare di rispetto a nessuno. Forse mi sposterò, ma non voglio farlo e puntare il dito addosso alla mia squadra attuale. Qualunque cosa faccia, la Red Bull ha comunque fatto tantissimo per la mia carriera, dunque sarebbe sbagliato parlare male dei ragazzi con cui sto lavorando. Non lo farò in alcun caso. Credo sia solo una cosa che riguarda me, non è certo per quello che hanno fatto o stanno facendo i ragazzi che lavorano con me. Farò le mie scelte, ci penserò, ma farò di tutto perché rimanga rispetto tra noi”.