Gorka Izagirre della Bahrain Merida è fiducioso per il proseguo del Giro dei Paesi Baschi
Il Giro dei Paesi Baschi inizia bene per Gorka Izagirre della Bahrain Merida. Lo spagnolo della squadra ha chiuso in quinta posizione la prima tappa con 23″ di svantaggio sul vincitore Julian Alaphilippe. Il ciclista oggi potrebbe recuperare preziosi secondi in classifica generale e cercare di trionfare nella cronometro di giovedì. Al Giro dei Paesi Baschi sta gareggiando anche Vincenzo Nibali come supporto ai fratelli Izagirre. Il messinese utilizzerà questa mini corsa a tappe per allenarsi in vista della Liegi-Bastogne-Liegi. Gorka Izagirre è fiducioso dopo la prima tappa
“sono contento del mio quinto posto: è un buon inizio. Ho sofferto un po’ il primo giorno di caldo e nella parte finale non ho trovato una grande collaborazione tranne in Nairo Quintana”.
La seconda tappa del Giro dei Paesi Baschi partirà da Zarautz e terminerà a Bermeo dopo aver percorso 152 chilometri. Il percorso sarà molto insidioso e nell’ultima parte vedrà i ciclisti affrontare la salita di Sollube (5,5 chilometri di lunghezza con pendenza massima del 17%) e la scalata impegnativa di San Pelayo, (3 chilometri con una pendenza media dell’8%).