Esteban Ocon ha svelato che nonostante nel 2014 avesse vinto il titolo in F.3 battendo Verstappen, la Toro Rosso scelse comunque l’olandese
Una stagione conclusa con 87 punti totali e l’ottavo posto nel Mondiale, un’altra da cominciare provando a migliorare il piazzamento del 2017. Esteban Ocon ha voglia di stupire e, al volante della Force India, si prepara al secondo anno completo da pilota titolare di Formula 1. Nel suo palmares può vantare la vittoria del titolo di F.3 nel 2014, anno in cui sconfisse nientemeno che Max Verstappen. Nonostante la vittoria del campionato, però, a fare il grande salto in Formula 1 fu l’olandese, come rivelato da Ocon a Motorsport.com:
“Di sicuro è difficile da mandare giù. Ho vinto il titolo di Formula 3 Europea con un fine settimana di gara d’anticipo, ma in Formula 1 c’è andato Verstappen. E’ stato abbastanza difficile per me, ma sapevo che con le persone giuste attorno a me e con il lavoro che stavo facendo vincendo titoli, sarebbe arrivato anche il mio momento. Sto imparando. Più monoposto guidi e meglio diventi, così sarò pronto quando arriverà l’opportunità di lottare per il titolo”.