Milano-Sanremo, Colbrelli leader della Bahrain Merida: ecco il roster della squadra araba per la Classicissima

SportFair

Sonny Colbrelli sarà il leader della Bahrain Merida per la Milano-Sanremo, la classica italiana in programma sabato 17 marzo

La Milano-Sanremo, in programma sabato 17 marzo, correrà sul classico percorso che ha collegato la città di Milano alla Riviera di Ponente negli ultimi 105 anni. La classicissima prevederà due brevi salite: Cipressa (5,6 chilometri con una pendenza del 4,1%) e Poggio di Sanremo (3,7 chilometri con una pendenza dell’8%). La Bahrain Merida sarà tra le squadre che potrebbero ambire alla vittoria della Classicissima grazie alle abilità di Sonny Colbrelli. Il velocista della squadra araba sarà il leader della squadra e sarà aiutato da Vincenzo Nibali e dal giovane Matej Mohoric. Sonny Colbrelli ha buone possibilità di trionfare, ma dovrà stare attento agli attacchi di Peter Sagan della Bora Hansgrohe e di Michal Kwiatkowski del Team Sky. Il ciclista della Bahrain Merida ha rivelato le sue intenzioni:

“è una delle classiche che mi piacciono di più, e ho ancora il ricordo dello scorso anno quando ho realizzato un risultato importante. Alla Tirreno ero un po’ frenato da una leggera bronchite, ma ora è molto meglio “.

Vincenzo Nibali è pronto a correre la Milano-Sanremo:

“sarò felice di tornare a Sanremo dove nel 2012 ho finito terzo, ma non è un percorso adatto a me. È una gara che devi interpretare metro per metro. Il fattore sconosciuto è il tempo, la pioggia avrebbe influenzato una gara lunga e faticosa come la “Classicissima”.

Ecco il roster della Bahrain Merida per la Milano-Sanremo:

Sonny Colbrelli
Kristijan Koren
Heinrich Haussler
Matej Mohoric
Vincenzo Nibali
Luka Pibernik
Franco Pellizotti

Condividi