Federer elogia le sorelle Williams: “ricordo quando arrivarono nel circuito, fu qualcosa di incredibile”

SportFair

In conferenza stampa Roger Federer ha speso belle parole per le sorella Williams che, nonostante l’età, sono come lui al vertice del mondo del tennis

A 36 anni Roger Federer continua ancora ad essere al top del circuito del tennis ATP. Un dominio fatto di talento, classe e longevità. Tutte caratteristiche che nel tabellone femminile si possono riscontrare in due giocatrici in particolare: Serena e Venus Williams. Federer ha parlato proprio delle sorelle Williams in conferenza stampa ad Indian Wells, prendendo spunto dal loro match degli ottavi (vinto da Venus), spendendo belle parole per entrambe:

“il loro arrivo sulla scena è stato enorme, se ne è parlato tanto. Fin dall’inizio, è stato molto interessante da seguire. Penso non abbiano giocato a livello giovanile, che ha reso tutto più un mistero, perchè non sapevi cosa aspettarti da loro. Ed erano allenate dal papà. E’ una storia affascinante. Per molti anni ci chiedevamo se si sarebbero ritirate presto per malattie o infortuni. Ed eccole a 35-36 anni stare praticamente ai vertici. Serena è una mamma ora, Venus ha superato tante situazioni difficili e gioca ancora. Il ritorno di Serena potrebbe essere la storia dell’anno”

Condividi