Tirreno-Adriatico, stupendo il ricordo di Nibali per Scarponi: “è stato bello vedere così tante persone per Michele”

SportFair

Vincenzo Nibali ringrazia tutti i tifosi della Tirreno-Adriatico che hanno ricordato in tutta la frazione Michele Scarponi

Tirreno-Adriatico
Gian Mattia D’Alberto/LaPresse

La tappa quinta tappa della Tirreno-Adriatico è stata dedicata a Michele Scarponi, il ciclista italiano scomparso lo scorso anno a causa di un incidente stradale mentre si allenava nella sua città natale, Filottrano. Ieri per tutta la frazione della ‘Corsa dei Due Mari’ molti tifosi hanno ricordato Michele Scarponi con striscioni e immagini sulle vetrine dei negozi. Vincenzo Nibali e Fabio Aru sono stati compagni di squadra dell’Aquila di Filottrano ai tempi dell’Astana. Il capitano della Bahrain Merida era molto legato all’ex corridore dell’Astana e spesso e volentieri si allenavano insieme. Il messinese ha spiegato quali sono stati le emozioni dopo l’arrivo a Filottano:

“Michele era un mio grande amico e mi sarebbe piaciuto salutarlo. È stata una grande emozione vedere così tante persone lungo la strada e sentire l’affetto che hanno per il gruppo e in particolare per Michele, un vero campione nello sport e nella vita”. 

La penultima tappa della Tirreno-Adriatico porterà il gruppo da Numana a Fano e darà di 153 chilometri. Il percorso è inizialmente ondulato ma non complicato e il circuito di Fano (12,8 chilometri) è perfettamente pianeggiante ed è molto probabile uno sprint di massa.

Condividi