Tirreno-Adriatico, Damiano Caruso incredulo: “non mi aspettavo di tornare leader della classifica”

SportFair

Damiano Caruso torna leader della classifica della Tirreno-Adriatico grazie al problema meccanico subito da Geraint Thomas

La quarta tappa della Tirreno-Adriatico ha regalato grandi emozioni, soprattutto tra i big. Tom Dumoulin e Giacomo Nizzolo si sono ritirati e Chris Froome è andato in crisi. La classifica della ‘Corsa dei Due Mari’ è cambiata con Damiano Caruso che è tornato in maglia azzurra. Il ciclista italiano ha approfittato dei problemi meccanici di Geraint Thomas e lo ha superato in classifica generale. La quarta tappa della Tirreno-Adriatico è andata a Mikel Landa che ha battuto George Bennett, Fabio Aru e Rafal Majka. Domani per Damiano Caruso ci sarà una tappa difficile: la quinta tappa della Corsa dei Due Mari porterà i corridori a sulla salita di Filottrano (GpM molto complicato a causa delle forti pendenze. Damiano Caruso però potrebbe rimanere in testa se i suoi compagni di squadra lo sosterranno. Il corridore azzurro è felice di tornare leader della classifica della Tirreno-Adriatico:

“non mi aspettavo di riprendere la Maglia, ma oggi stavo bene e sapevo di poter fare una buona gara. È un bel risultato per me. Domani abbiamo un’altra tappa dura, potrebbe essere una buona opportunità per Greg Van Avermaet“.

Condividi