Simona Halep è tornata a parlare della finale di Melbourne contro Caroline Wozniacki, soffermandosi sul particolare medical time out che ha cambiato le carte in tavola
Simona Halep e Caroline Wozniacki sono le protagoniste dell’inizio di 2018 del tennis WTA. Le due si sono giocate la finale degli Australian Open e si sono scambiate, già due volte, le prime due posizioni in classifica. La Wozniacki però ha vinto il suo primo Slam in carriera, proprio a Melbourne, mentre la Halep ha perso la seconda finale Slam in meno di un anno (la prima al Roland Garros contro la Ostapenko). La tennista romena è rimasta con il dente avvelenato. Durante Indian Wells, Simona Halep è tornata a parlare della finale degli Australian Open, soffermandosi particolarmente sul medical time out che ha ‘rivitalizzato’ la Wozniacki, apparsa ormai pronta ad alzare bandiera bianca e poi tornata, dopo il trattamento, fresca quasi come ad inizio partita:
“è stata dura, come a Parigi lo scorso anno. Ma è un’esperienza formativa, la prossima volta saprò come gestire meglio un medical time out sul 4-3 del terzo. È stato un momento duro per me perchè ho aspettato 6-7 minuti e i muscoli mi si sono irrigiditi”