Come successe dopo Italia-Macedonia ai ‘danni’ di Ventura, anche i calciatore dell’Inter si sono riuniti senza la presenza di Spalletti
L’episodio raccontato dallo stesso Luciano Spalletti ricorda tanto quello che ha avuto protagonista Gian Piero Ventura dopo il pareggio tra Italia e Macedonia: all’epoca gli azzurri si riunirono in albergo, ‘capitanati’ dai senatori, per provare a darsi una scossa. Stessa cosa accaduta in casa Inter, con i giocatori che si sono riuniti per provare a caricarsi. Cosa c’è di strano? Oggi come allora, la mancanza dei due allenatori: Ventura per gli azzurri, Spalletti per l’Inter. Ed è proprio il tecnico nerazzurro che ha raccontato l’episodio – poco tranquillizzante, visto il precedente – in conferenza stampa:
“Purtroppo quando non si vince, dal punto di vista umorale, la squadra non è felice, ma c’è sempre voglia di metterci più forza in allenamento. Sono troppe partite che non si vince e i calciatori provano a caricare di più. Se nello spogliatoio qualcuno ha incoraggiato i compagni? Ho diversi leader, che poi il leader non è per forza quello che parla, i comportamenti spesso fanno la differenza, come la puntualità nel fare le cose al momento giusto. In questa settimana è anche successo che si sono incontrati da soli per darsi maggiore autostima.