Elia Viviani, velocista della Quick Step Floors è raggiante dopo la vittoria ottenuta nella seconda tappa del Dubai Tour
Elia Viviani nel giorno del suo compleanno ha vinto la seconda tappa del Dubai Tour balzando in seconda posizione nella classifica generale. Lo sprint dell’italiano è stato pazzesco grazie al grande lavoro della Quick Step Floors. La tattica è stata perfetta ed Elia Viviani non ha sbagliato nulla. Il velocista della squadra diretta da Lefevere ha resistito agli attacchi di Groenewegen della Lotto NL Jumbo e di Riccardo Minali dell’Astana. Sul sito della Quick Step Floors, il velocista italiano ha analizzato il suo trionfo nella seconda tappa del Dubai Tour:
“ero molto motivato. A Palm Jumeirah ho perso una possibilità di trionfo ed ero molto frustrato, anche perché i miei compagni di squadra hanno fatto un buon lavoro. Sono un professionista dal 2010 e la gente conosce che la sconfitta mi ha sempre motivato più di una vittoria. Il feeling con i ragazzi è incredibile, è molto speciale essere parte di questa squadra e sono felice di ottenere la vittoria qui, il che la rende più bella perchè è il giorno del miao compleanno. L’ultimo chilometro è stato caotico, ma è sempre così quando hai corri contro i migliori velocisti del mondo. A 500 metri dalla fine, Sabatini ha chiuso il gap ai ciclisti nella parte anteriore, e sono entrato nella ruota di Kristoff decidendo di sprintare. Questo è il mio miglior inizio di stagione e spero di non fermarmi qui. So di essere secondo in classifica generale ora, ma non penso alla generale della classifica.