Vincenzo Nibali analizza la partecipazione di Chris Froome alla Ruta del Sol, corsa spagnola in programma tra qualche settimana
Vincenzo Nibali esordirà al Dubai Tour, corsa a tappa in programma dal 6 all’11 febbraio. Il capitano della Bahrain Merida ha intenzione di recuperare il tempo perso a causa di un virus intestinale che lo ha costretto al ritiro dalla Vuelta a San Juan. Il ciclista in questa stagione proverà a vincere la maglia gialla del Tour de France e soprattutto il mondiale di Innsbruck. Per Vincenzo Nibali il Dubai Tour sarà una corsa fondamentale per capire la condizione fisica e provare le tattiche studiate nei raduni. Chris Froome ha deciso di partecipare alla Ruta del Sol, corsa spagnola in programma tra qualche settimana. La sua presenza nella gara spagnola desterà molte perplessità a causa dello scandalo doping che lo ha travolto (il ciclista nell’ultima Vuelta di Spagna avrebbe utilizzato dosi eccessive di salbutamolo). Il capitano della Bahrain Merida ha analizzato la partecipazione del Keniano Bianco alla gara iberica, come riportato dalla Gazzetta dello Sport:
“la decisione di Sky di schierare Froome alla Ruta del Sol non mi sorprende. Fin da quando si è saputa la notizia, Sky e Chris hanno mantenuto la stessa linea, sostenendo di essere nel giusto. Non sorprende che abbiano deciso di farlo debuttare. Non aggiungo altro, tocca agli organi competenti decidere” .