MotoGp – Marc, che fisicaccio! Forma smagliante per Marquez in vista della stagione 2018 [VIDEO]

SportFair

Fisico scolpito e forma smagliante per Marc Marquez: ecco come il campione del mondo in carica si prepara per la nuova stagione di MotoGp

Inizierà a marzo la stagione 2018 di MotoGp, ma i piloti sono già a lavoro da tempo per arrivare il più in forma possibile all’esordio stagionale e soprattutto alla sessione di test invernali di Sepang, che saranno indicativi e importantissimi per capire il tipo di lavoro da effettuare per avere una moto competitiva. Motocross, sci, snowboard, ciclismo: tantissimi sono i passatempi dei piloti per tenersi in perfetta forma, ma ad attirare particolarmente l’attenzione è un video diventato virale nelle ultime ore che mostra l’allenamento di Marc Marquez. Fisico scolpito come non mai, e dure sedute in palestra per essere sempre pronto per i… miracolosi salvataggi da cadute rovinose. Queste le parole del campione del mondo di MotoGp nel video realizzato da Red Bull:

“Con il mio allenatore ho iniziato ad allenarmi all’età di 11 anni, concentrandomi molto sull’elasticità, che è ciò che ti permette, in caso di cadute quando tocchi la ghiaia, di avere meno rischi di infortunio. Devi essere il più preparato possibile, il che non significa che tu abbia molta forza, ma velocità di reazione, tonificazione, esplosività e mani, in quelle situazioni tiri un sacco di inguine, perché con una gamba spingi contro il terreno e con l’altra contro la moto. Anche se sembra che tu debba alzarti, devi spingere contro il terreno e questo, a volte, ti fa alzare”

Condividi