Conte, ma che dici? Antonio e il classici discorsi all’italiana: il piagnisteo che umilia il Chelsea e fa scappare Hazard

SportFair

La forza del Machester City, le difficoltà sul mercato e gli obiettivi che si ridimensionano: Antonio Conte e l’autogol mediatico che umilia il Chelsea e fa scappare Hazard

Pensare al titolo, con questo Manchester City, è complicato. E allora bisogna pensare a portare a casa l’obiettivo minimo, la qualificazione alla prossima Champions, che sarebbe tutt’altro che un fallimento. Bada al sodo Antonio Conte, visto il ritardo di 16 punti dalla banda Guardiola.

Penso che in Premier, arrivare fra le prime 4, è sempre un successo perchè credo sia l’unico campionato dove ci sono sei squadre che ogni stagione lottano per il titolo. E’ ovvio che quando una rivale sta facendo così bene come il Manchester City, è difficile pensare di poter lottare per il titolo ma dobbiamo continuare a dare tutto in ogni partita, per i nostri tifosi Domani ci aspetta una partita difficile, la scorsa stagione abbiamo sofferto molto per vincere, bisognerà fare grande attenzione. Turnover? Tutti i miei giocatori meritano fiducia, credo in tutti loro per cui non sono preoccupato se devo cambiare qualcosa nell’undici di partenza“.

Capitolo mercato: c’è grande incertezza sul futuro di Courtois e Hazard.

“Courtois è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, il suo contratto scade al termine della prossima stagione e sarei felice di tenerlo come Caballero ed Eduardo. Poi la questione del rinnovo riguarda il giocatore, il suo agente e la società ma se mi chiedete se spero che resti, dico certo perchè stiamo parlando di un portiere fantastico. Non so che problemi abbia – il riferimento al fatto che la famiglia di Courtois vive ancora a Madrid – ma quando sei in un grande club e credi nel progetto, vuoi rimanere. Penso che la famiglia non sia un problema”.

Discorso simile su Hazard, il cui padre ha rivelato oggi che non ci sarà alcun rinnovo perchè il figlio aspetta il Real:

“sono fiero di averlo in squadra, è un bravissimo ragazzo con margini di miglioramento. Stiamo parlando di due giocatori importanti per noi, sarebbe fantastico continuare a contare su di loro, specie se hai l’ambizione di competere per qualcosa di importante. Sono felicissimo di rimanere qui e lavorare con questi giocatori. Questo mercato potrebbe essere importante, in caso contrario andremo avanti con chi abbiamo. Di sicuro sono felice della rosa ma proveremo a fare del nostro meglio sul mercato“. (ITALPRESS)

Condividi